Area Riservata

Non riesco ad accedere

News e comunicazioni

18

MAR

18/03/2024 - MODELLO CU/2024

Cari iscritti,
si ricorda che a decorrere dal 18/03/2024 è disponibile nella vostra Area Riservata del sito del Fondo il Modello della Certificazione Unica 2024 (CU) di cui all'art. 4, c. 6-ter e 6-quater del D.P.R. 22 luglio 1998, n. 322, relativo alle erogazioni in forma di capitale corrisposte nell’anno 2023 (prodotta solo per coloro che hanno richiesto prestazioni previdenziali al Fondo pensione).
Il documento sarà direttamente consultabile e scaricabile cliccando sulla funzione “Visualizza Documenti” (al sito internet www.fondoventidue.it, schermata della Home page, inserendo le credenziali di accesso in Vs possesso).

29

NOV

29/11/2023 - PROROGA DELLA CONVENZIONE PER L’EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI PENSIONISTICHE IN FORMA DI RENDITA

In data 29 novembre 2023 il Consiglio di Amministrazione del Fondo Ventidue ha deliberato la proroga della convenzione per l’erogazione delle prestazioni pensionistiche in forma di rendita fino al 31 dicembre 2026, stipulata inizialmente in data 21 dicembre 2017 con Società Cattolica di Assicurazione S.p.A., la quale è stata interessata – a decorrere dal 1° luglio 2023 – da un processo di integrazione societaria in Generali Italia S.p.A.. Tale convenzione prevede il mantenimento di tutte le condizioni precedentemente concordate (coefficienti demografici, economics, ecc.). Per maggiori dettagli si rimanda al ‘Documento sulle rendite’ disponibile sul sito del Fondo, sezione ‘Documenti’.

6

GIU

06/06/2023 - PROSPETTO DELLE PRESTAZIONI PENSIONISTICHE - FASE DI ACCUMULO ANNO 2022

Cari iscritti,
è disponibile nella vostra Area Riservata del sito del Fondo il “Prospetto delle prestazioni pensionistiche-fase di accumulo” per l’anno 2022. Il documento sarà direttamente consultabile e scaricabile cliccando sulla funzione “Visualizza Documenti”. Ti ricordiamo comunque di salvare il documento e di archiviarlo sul tuo pc.

9

MAG

09/05/2023 - APPROVATO IL BILANCIO DEL FONDO VENTIDUE PER L'ANNO 2022

In data 9 maggio 2023 l’Assemblea dei Delegati del Fondo ha approvato all’unanimità dei presenti il Bilancio d’esercizio 2022. Tutta la documentazione di Bilancio è disponibile nella sezione “Documenti” del sito internet del Fondo.

01

DIC

01/12/2022 - AGGIORNAMENTO GESTORE DELLA GESTIONE SEPARATA ZURICH STYLE

Con decorrenza dal 1° dicembre 2022, a fronte del perfezionamento dell’operazione di cessione da parte di Zurich Investments Life S.p.A., la Gestione Separata “Zurich Style” viene gestita da Gamalife - Companhia de Seguros de Vida S.A. - Rappresentanza Generale per l’Italia. Per l’effetto, sono in capo alla stessa la convenzione che il Fondo aveva sottoscritto con Zurich Investments Life S.p.A. per la gestione del patrimonio del Fondo relativa a parte delle riserve pregresse (la suddetta gestione separata era chiusa alla ricezione dei nuovi flussi di contribuzione del Fondo da settembre 2017).

Tale operazione, non comporta alcuna modifica delle condizioni contrattuali precedentemente in essere.

16

MAR

16/03/2018 - NOVITA' RISPARMIO CASA

Attraverso il modello "Risparmio Casa", la Provincia di Bolzano offre l'opportunità di finanziare la costruzione, l'acquisto o il recupero della prima casa di abitazione.

Per effetto dell'adesione del Fondo Ventidue al suddetto modello, agli aderenti interessati a richiedere un Mutuo Risparmio Casa verrà concesso, previa verifica del possesso di determinati requisiti, un finanziamento agevolato da una delle banche convenzionate, per un importo massimo pari al doppio del capitale presente nel fondo pensione.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso al modello e sui requisiti minimi richiesti, si rinvia al link: www.pensplan.com/it/risparmio-casa.asp

30

MAG

30/05/2017 - Pubblicazione nuovo statuto

Il CdA ha approvato la nuova versione dello statuto del Fondo. Il testo è disponibile nella sezione documenti.

10

DIC

10/12/2015 - Pubblicazione nuovo statuto

L'assemblea dei delegati ha approvato la nuova versione dello statuto del Fondo. Il testo è disponibile nella sezione documenti.